Translate

venerdì 4 gennaio 2013

Sono una bella ragazza, cosi' dicono.

Sono interessante e in gamba. Mi dicono spesso che sono pragmatica. Qualcuno dice che ho un carattere forte, chi lo definisce un caratterino, pochi sanno che ho un caratteraccio quando mi arrabbio, perché succede veramente di rado.

C'e' ancora qualcuno che si stupisce ancora dei miei occhi, chi mi trova adorabile, irresistibile. E poi c'e' chi mi trova matta, fuori come un balcone. Tanti sono quelli che mi dicono stronza. Stronzetta, per scherzare.

Lei mi diceva che ero scema. O mongola. Che mi incasinavo la vita. E combinavo guai incredibili. Ecco, mi diceva "sei incredibile".

E incredibilmente simpatica. Quante risate ho fatto fare alle persone per le mie battute o frasi sconnesse. 

E poi, tante altre cose, ma che vuoi che me ne freghi adesso. So quanto valgo, non ti credere. E non intendo piangermi addosso e nemmeno tirarmela.

Sto cercando di fare il pieno di autostima. Perché adesso non ricordo piu' che cosa piace veramente di me.

2 commenti:

  1. Sono una bella ragazza. Punto...non vada oltre, Lei è un'artista e sa bene quanto rende un'istantanea nelle linee essenziali. Ogni parola è superflua... silenzio... si ammira il vento tra i capelli che avviluppa dolci pensieri mentre si fa naufragio nell'acqua marina degli occhi. Peccato che non ci si veda come chi ci scatta la foto, anche se siamo il fotografo: sono una bella ragazza! Sììììììììì...
    "Purtroppo gli uomini, attorno a noi, fanno di tutto per farci credere che valiamo poco. Nella misura in cui ci abbassano, ci schiacciano con la loro freddezza, con l'indifferenza, con il loro disprezzo, pensano di aumentare il loro valore ed il loro potere.
    Talvolta, anche noi, con la nostra fragilità, con le nostre colpe, facciamo crescere l'idea che il nostro valore è minimo..."
    Il resto, con una storia, si trova in http://www.donnecristianenelweb.it/Il%20tuo%20valore.htm
    Penso che queste cose sicuramente Lei le conosce già; si intravedono in quello che ha scritto, solo che indugia in un sottile pessimismo cosmico leopardiano (mi permetta), tipico dei giovani molto sensibili e attenti alla vita. Questo viene descritto nel brano che ho postato nel mio blog http://hoascoltatoilsilenzio.blogspot.it/2012/12/il-primo-passo-verso-lamore-e-allora.html
    Dopo questa indigestione di testi, mi tacerò per sempre non senza prima però di averLe augurato la felicità che merita che il suo amore sia accolto e contraccambiato ogni giorno, sempre di più.

    RispondiElimina
  2. "Quando si scrive sulle donne, bisogna intingere la penna nell'arcobaleno."
    (Denis Diderot)

    Sei bella in tutti i significati della parola stessa.

    RispondiElimina

Leave a comment